/ Sanità

Sanità | 12 aprile 2021, 18:00

Vaccini anti-covid, Regione: le indicazioni sulle prenotazioni dei ‘vulnerabili’ e di familiari conviventi e caregiver

Temporaneamente sospesi gli appuntamenti di familiari conviventi e caregiver (di persone ultravulnerabili oppure con disabilità grave), con meno di 60 anni che avrebbero dovuto ricevere il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca)

Vaccini anti-covid, Regione: le indicazioni sulle prenotazioni dei ‘vulnerabili’ e di familiari conviventi e caregiver

I ‘vulnerabili’ over 60 possono prenotare il vaccino con la rispettiva fascia di età; i ‘vulnerabili’ under 60 potranno prenotare il vaccino a partire dall’11 maggio attraverso il portale dedicato http://prenotovaccino.regione.liguria.it.

Intrviene in questo modo la Regione, dopo le circolari del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino Vaxzsevria (AstraZeneca), sconsigliato per le persone con meno di 60 anni, e del Commissario per l’Emergenza Covid, generale Figliuolo sulle priorità nella campagna vaccinale.

Inoltre sono temporaneamente sospesi gli appuntamenti di familiari conviventi e caregiver (di persone ultravulnerabili oppure con disabilità grave), con meno di 60 anni che avrebbero dovuto ricevere il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca). I loro appuntamenti saranno riprogrammati entro pochi giorni per la somministrazione di un vaccino Pfizer o Moderna (vaccini a mRNA), attraverso una chiamata diretta dal Cup per fissare la nuova data.

*In allegato le grafiche ufficiali di Regione Liguria

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium