/ Cronaca

Cronaca | 18 aprile 2021, 09:45

Lutto a Varazze per la scomparsa di Guido Del Prete, ex pilota di Rally

Protagonista di una carriera esaltante, gli appassionati di motori lo ricordano come uno dei migliori talenti liguri di sempre

Foto tratta dal profilo Facebook di Gigi Bossi

Foto tratta dal profilo Facebook di Gigi Bossi

Varazze e il mondo sportivo, in particolare quello dei rally, piangono la scomparsa, all'età di 71 anni, di Guido Del Prete.

Gli appassionati di motori lo ricordano come uno dei migliori piloti liguri, con un palmares di vittorie e piazzamenti conquistati nel corso di una carriera iniziata negli anni '70 che lo ha visto protagonista di numerose corse, anche di caratura internazionale, sia come navigatore che come pilota. Rally di Gran Bretagna, Rally di Montecarlo (due volte), Rally di Sanremo (ben 10 volte) sono solo alcune delle principali gare a cui ha preso parte, testimonianze di un talento indiscusso.

Guido Del Prete lascia la moglie Francesca oltre ai figli Edoardo ed Emanuele. Nelle scorse ore una testimonianza di cordoglio è arrivata anche dall'Unione Sportiva Letimbro 1945, compagine calcistica nella quale ha militato fino al 2019 Emanuele Del Prete: "L'Us Letimbro 1945 rivolte le proprie condoglianze ad Emanuele Del Prete per la scomparsa dell'amato padre. Dalla dirigenza e dai tesserati del club il più profondo sentimento di vicinanza nei confronti di Emanuele e della sua famiglia".

"Un grande uomo, un vero amico che aiutava tutti e trovava sempre una soluzione, si è spento ieri lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. Non chiedeva mai niente in cambio ed era una persona speciale" il ricordo commosso degli amici.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium