ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 aprile 2021, 15:27

Stretti collaboratori di Toti a contratto dell'università, e Sansa attacca Toti: "Il totismo sale in cattedra"

Per Ferruccio Sansa è sconveniente il rapporto professionale recentemente instauratosi tra il Dipartimento di Scienze Politiche, il segretario generale della Regione Pietro Paolo Giampellegrini e del vice direttore generale e membro del Gabinetto del Governatore, Iacopo Avegno

Stretti collaboratori di Toti a contratto dell'università, e Sansa attacca Toti: "Il totismo sale in cattedra"

"Che cosa ne pensano i liguri del fatto che il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Genova ha arruolato tra i suoi professori a contratto due dei collaboratori più stretti e fidati di Giovanni Toti? Vi sembra opportuno, mentre decine di bravi studiosi restano a bocca asciutta? Parliamo del segretario generale della Regione, Pietro Paolo Giampellegrini (il braccio destro del Governatore), e del vice direttore generale e membro del Gabinetto del Governatore, Iacopo Avegno. Entrambi sono stati arruolati dalla Cattedra di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo, guidata da un nome molto noto in città: Lorenzo Cuocolo" così il consigliere regionale Ferruccio Sansa sulla sua pagina Facebook. 

"Ed ecco di nuovo a voi la domanda - conclude Sansa -, al di là dei nomi e delle persone (e del compenso che è simbolico): è giusto che due tra i più stretti collaboratori di Toti siano stati arruolati dal Dipartimento di Scienze Politiche per un corso tenuto da un professore che è consulente della Regione?"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium