/ Politica

Politica | 19 aprile 2021, 15:27

Stretti collaboratori di Toti a contratto dell'università, e Sansa attacca Toti: "Il totismo sale in cattedra"

Per Ferruccio Sansa è sconveniente il rapporto professionale recentemente instauratosi tra il Dipartimento di Scienze Politiche, il segretario generale della Regione Pietro Paolo Giampellegrini e del vice direttore generale e membro del Gabinetto del Governatore, Iacopo Avegno

Stretti collaboratori di Toti a contratto dell'università, e Sansa attacca Toti: "Il totismo sale in cattedra"

"Che cosa ne pensano i liguri del fatto che il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Genova ha arruolato tra i suoi professori a contratto due dei collaboratori più stretti e fidati di Giovanni Toti? Vi sembra opportuno, mentre decine di bravi studiosi restano a bocca asciutta? Parliamo del segretario generale della Regione, Pietro Paolo Giampellegrini (il braccio destro del Governatore), e del vice direttore generale e membro del Gabinetto del Governatore, Iacopo Avegno. Entrambi sono stati arruolati dalla Cattedra di Diritto Costituzionale Comparato ed Europeo, guidata da un nome molto noto in città: Lorenzo Cuocolo" così il consigliere regionale Ferruccio Sansa sulla sua pagina Facebook. 

"Ed ecco di nuovo a voi la domanda - conclude Sansa -, al di là dei nomi e delle persone (e del compenso che è simbolico): è giusto che due tra i più stretti collaboratori di Toti siano stati arruolati dal Dipartimento di Scienze Politiche per un corso tenuto da un professore che è consulente della Regione?"

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium