/ Economia

Economia | 21 aprile 2021, 21:15

Pari opportunità in cucina

Chef e partecipanti si sono adoperati seguendo le indicazioni di questo compagno o quella compagna “madrelingua” nella preparazione

Pari opportunità in cucina

La scorsa settimana nella sede di Mondovì i “Collaboratori di cucina” (corso per adulti in cerca di occupazione) hanno sperimentato ai fornelli l’integrazione culturale gastronomica: sotto la supervisione del docente, lo Chef Andrea Basso, ogni partecipante ha dimostrato ottime abilità nella realizzazione dei singoli piatti ed il risultato è stata una giornata dedicata alla scoperta di profumi e sapori per molti di loro sconosciuti.

L’intento era chiaro: valorizzare le differenze!

Chef e partecipanti, incuriositi dagli ingredienti utilizzati e dalla loro lavorazione, si sono adoperati seguendo le indicazioni di questo compagno o quella compagna “madrelingua” nella preparazione.

Samosa, Musaka, Cous Cous con ceci e uvetta, Tagine di carne con prugne, Crepe marocchina mille buchi, Baklava, Batbout, Cous Cous di agnello e verdure, The alla menta marocchino. Ecco i piatti, realizzati prima e degustati poi da tutta la classe, con gran soddisfazione del palato!

Una lezione e un “pranzo etnico” che ancora una volta hanno messo in luce come la diversità sia ricchezza. Al Cfpcemon crediamo che la cultura dell’accoglienza possa passare anche tramite la cucina e che esperienze come questa possano modificare il nostro pensiero più di tante parole.

Sito internet: www.cfpcemon.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium