Attualità - 21 aprile 2021, 08:47

Riapertura esercizi pubblici, incontro tra Fipe-Ascom Confcommercio e comune di Varazze

L'amministrazione comunale ha accolto le richieste di Fipe in merito alla possibilità di occupazione del suolo pubblico gratuitamente per tavoli e sedie all'aperto. Confermato lo stanziamento di 200 mila euro per la Tari

Riapertura esercizi pubblici, incontro tra Fipe-Ascom Confcommercio e comune di Varazze

A seguito della lettera inviata a tutti i sindaci della Provincia di Savona si è aperto un tavolo di confronto tra la delegazione cittadina di Fipe Provinciale rappresentata in Ascom-Confcommercio Varazze e l’amministrazione comunale in vista delle imminenti riaperture del 26 aprile che riguardano i pubblici esercizi.

"L’amministrazione comunale ha accolto tramite l’assessore Piacentini le richieste di Fipe in merito alla possibilità di occupazione del suolo pubblico gratuitamente per poter posizionare tavoli e sedie all'aperto come prevederà il decreto governativo in arrivò questa settimana è che con molta probabilità limiterà il servizio all’esterno per tutto il mese di maggio" spiega in una nota la delegazione Fipe Varazze. 

"Si potrà quindi per gli aventi diritto che avevano nella stagione 2020 già visto autorizzata l’occupazione aggiuntiva di suolo pubblico, superando la burocrazia, presentare una semplice domanda per far richiesta al comune di un nuovo spazio o di un aggiunta di suolo pubblico per i dehor esistenti. Per le nuove richieste in ugual modo la semplice domanda dovrà essere presentata e successivamente autorizzata previa verifica di eventuali impedimenti per il rispetto delle norme di sicurezza come d’altra parte già fatto per le autorizzazioni del 2020". 

"Una ulteriore richiesta riguardava la tassa di competenza comunale Tari sulla quale abbiamo avuto dall'assessore conferma di stanziamento di 200.000,00 euro per avviare delle agevolazioni anche ai pubblici esercizi che hanno subito la chiusura forzata per questi primi 4 mesi del 2021 - conclude - Rimane aperto per le prossime settimane questo tavolo di confronto per in sinergia trovare altre soluzioni per agevolare il comparto dei pubblici esercizi". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU