/ Sanità

Sanità | 21 aprile 2021, 13:33

Un nuovo medico di medicina generale a Giustenice

Il dottor Mirko Fedon prenderà servizio lunedì 26 aprile

Un nuovo medico di medicina generale a Giustenice

Un nuovo medico di base (medico di medicina generale), il dottor Mirko Fedon, prenderà servizio a Giustenice, città scelta come comune di base. Grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione comunale ed alla Polisportiva “Stefano Agnese” di Giustenice (che fornirà locali), sarà attivato un ambulatorio presso la struttura sportiva sita in prossimità di piazza Vittorio Veneto (piazza del comune).

Il dottor Mirko Fedon (30 anni) e originario di Pietra Ligure commenta: "Mi sono laureato all'Università di Genova e da allora ho sempre lavorato nelle nostre zone. Ho scelto il percorso della medicina generale per poter prestare servizio nel nostro territorio a cui sono molto legato, credendo nell'importanza della prevenzione e del rapporto fiduciario medico - paziente sempre più difficile da costruire, soprattutto in un contesto di medicina burocratizzata e centralizzata come quello in cui viviamo". 

Considerata l’importanza della medicina territoriale e di una strutturata rete di medici di base, verrà così implementata l’assistenza sanitaria a tutti i cittadini di Giustenice che potranno avere, sul territorio comunale, la presenza costante di medici di base.

Aggiunge il sindaco Mauro Boetto: "Il sistema socio sanitario territoriale, nel nostro comprensorio e soprattutto in questo particolare momento di emergenza sanitaria, è assolutamente necessario ed è per questo che ringrazio, a nome di tutta la comunità di Giustenice, la dottoressa Adriana Brusa, Direttore del Distretto Socio Sanitario del Finalese, per le scelte effettuate. Un particolare ringraziamento anche al dottor Edmondo Bosco (vice presidente dell’ordine dei medici della Provincia di Savona nonché direttore del Centro Salute “Pietra Medica”) per il supporto fornito e per la continua collaborazione dimostrata, insieme ai suoi colleghi medici (in particolare la dottoressa Valeria Lovino e il dottor Corrado di Cecco che già frequentano l’ambulatorio di Giustenice), in questi anni. Giustenice aveva ed ha la necessità di avere la presenza di un ambulatorio, con un medico di famiglia, per più giorni alla settimana". 

"Questa è stata, in questi anni, la richiesta della cittadinanza e soprattutto delle persone più anziane e come amministrazione abbiamo fatto tutto il possibile affinché tale richiesta venisse accolta. Già da lunedì 26 aprile il dottor Fedon, con cui ho parlato nei giorni scorsi, sarà operativo nell’ambulatorio di Giustenice. Al dottor Fedon, a nome mio personale e di tutta la comunità che rappresento, intendo formalizzare il più caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro" conclude il primo cittadino. 

Il dottor Fedon riceverà i pazienti a Giustenice tutti i giorni della settimana ed, in particolare, il lunedì dalle ore 15 alle ore 17, il martedì dalle ore 17 alle ore 19 mentre il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium