ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2021, 07:29

Finale, ampliamento dei dehors gratuito per tutto il 2021. Frascherelli: "Al lavoro con risorse comunali"

L'agevolazione prevista dal Governo consente la gratuità dell'occupazione del suolo pubblico solo fino al termine di giugno

Finale, ampliamento dei dehors gratuito per tutto il 2021. Frascherelli: "Al lavoro con risorse comunali"

Dovrebbe essere garantita fino al termine dell'anno in corso la possibilità di ampliare gratuitamente i dehors delle attività sul suolo pubblico anche a Finale Ligure, sulla scia di quanto stabilito già da altri comuni della nostra provincia.

Ad annunciarlo è il sindaco Ugo Frascherelli, che spiega a sommi capi i passaggi attraverso i quali si è giunti a prendere questa decisione: "L'intenzione dell'amministrazione è garantire la gratuità dei dehors fino al 31 dicembre dell'anno in corso. Lo Stato l'ha garantita fino al 30 giugno, mentre dall'inizio di luglio alla fine dell'anno ha mantenuto semplicemente la possibilità di mantenere la procedura agevolata per ottenere gli ampliamenti".

L'agevolazione come per il momento prevista dal Governo sarebbe quindi stato un aiuto a metà, almeno nelle tempistiche, arrivando a coprire solamente metà di quella che si spera possa essere la prossima stagione turistica.

A questo ha così voluto porre rimedio la giunta finalese, che nel prossimo consiglio comunale del 30 aprile porterà in votazione, tra le altre, una nuova variazione al bilancio: "Contribuiremo in maniera fattiva e con nostre risorse ad aiutare le categorie che più di altre sono state molto colpite dalla pandemia" conclude il primo cittadino.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium