/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2021, 12:24

Savona, gli studenti delle prime del Comprensivo IV e del Ferraris Pancaldo al lavoro per pulire le spiagge (FOTO e VIDEO)

Ad aiutarli sul litorale del Natarella lo Spiderman di corsia Mattia Villardita

Savona, gli studenti delle prime del Comprensivo IV e del Ferraris Pancaldo al lavoro per pulire le spiagge (FOTO e VIDEO)

Sensibilizzare le nuove gioventù al rispetto dell'ambiente oltre a salvaguardare le spiagge del savonese.

Questo l'obiettivo dell'iniziativa nata in collaborazione tra l'Istituto Comprensivo Savona IV e il Ferraris Pancaldo che ha visto coinvolte le classi prime medie e prime superiori dei due plessi.

Grazie all'aiuto dello Spiderman di corsia Mattia Villardita questa mattina stanno pulendo il litorale di Zinola dai Natarella fino agli ex cantieri Solimano.

"Questa iniziativa si inserisce a pieno titolo nell’ambito dell’educazione civica, alla scuola è chiesto un arduo compito non solo di insegnare cosa sia il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile ma insegnare ad essere un cittadino rispettoso dell’ambiente, la raccolta differenziata è un punto fondamentale e l’esperienza di oggi è fondamentale” il commento della dirigente dell’Istituto Comprensivo IV Marietta Squillante.

Siamo orgogliosi, i ragazzi li vediamo sensibili ed entusiasti a partecipare a questa iniziativa che mi auguro si ripeta nei prossimi anni” ha continuato la preside.

Il nostro slogan è energia e sostenibilità, la stessa si pratica e all’interno del percorso dell’educazione civica c’è il portare i ragazzi a pulire la spiaggia perché devono prendere la coscienza che non deve essere sporcata. Queste tematiche devono diventare un linguaggio comune tra tutte le scuole” ha spiegato il dirigente del Ferraris Pancaldo, Alessandro Gozzi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium