Varazzino - 27 aprile 2021, 11:00

Vaccini 65-69 anni, il Palasport di Varazze a pieno ritmo: 240 le somministrazioni

I medici di famiglia di Celle e Varazze hanno prenotato i loro pazienti e vaccineranno poi tutti i mercoledì del mese

Vaccini 65-69 anni, il Palasport di Varazze a pieno ritmo: 240 le somministrazioni

Sono partite da questa mattina le somministrazioni del vaccino Astrazeneca per la fascia 65-69 anni da parte dei medici di famiglia di Celle e Varazze nel Palazzetto dello Sport varazzino.

E' tornato quindi in ballo l’hub varazzino che era stato utilizzato solo per due giornate lo scorso 26 marzo per la prima dose del vaccino Moderna per gli over 80 e gli ultravulnerabili che si erano prenotati tramite l'agenda del sindaco e che hanno ricevuto la seconda dose il 23 aprile. 240 le prenotazioni quest'oggi con le somministrazioni che proseguiranno una volta alla settimana tutti i mercoledì del mese anche per la fascia 60-64 anni.

Lo scorso giovedì 16 aprile quando erano partite le prenotazioni della fascia in questione era disponibile per i cittadini del levante savonese solo l’hub di via Brilla a Savona, quindi in molti hanno potuto prenotarsi solamente nel comune capoluogo. Da lì la decisione da parte dei medici dei due comuni di procedere autonomamente anche se però alcuni si erano già prenotati a Savona.

Il centro di Varazze si aggiunge quindi all'asilo di via Brilla a Savona, l'auditorium San Carlo ad Albenga, il centro anziani di Borghetto Santo Spirito e nel palazzetto dello sport di Millesimo.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU