/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 maggio 2021, 16:35

Finale, approvato nuovo regolamento per la gestione della videosorveglianza

La delibera costituisce il primo atto formale necessario per portare a regime i nuovi impianti di recentissima installazione e collaudati con successo nel 2020

Finale, approvato nuovo regolamento per la gestione della videosorveglianza

Il Consiglio comunale di Finale Ligure approva un nuovo regolamento per la gestione degli impianti di videosorveglianza.

La delibera costituisce il primo atto formale necessario per portare a regime i nuovi impianti di recentissima installazione e appena collaudati con successo nel 2020, anche grazie ad un finanziamento erogato dal Ministero dell'Interno, il comune di Finale Ligure, unitamente a quelli di Loano e Albenga, ha incrementato in maniera significativa le capacità delle telecamere installate per il controllo del territorio e dei flussi veicolari.

L'impostazione attuale prevede la messa in linea di oltre settanta telecamere, molte delle quali con capacità di lettura targhe. L'evoluzione tecnologica ha inoltre permesso di coordinare il lavoro di tutte gli impianti presenti sui territori dei comuni di Albenga e Loano, potendo così ampliare la capacità di indagine a vantaggio della sicurezza sui tre territori.

Il progetto prevede anche di indirizzare i flussi di immagini verso le centrali operative di Polizia e carabinieri, sulla base di uno specifico protocollo di intesa che sarà sottoscritto con la Prefettura di Savona. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium