ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 maggio 2021, 09:57

Savona, il sindaco firma la proroga dell'ordinanza di divieto di stazionamento nei giardini di piazza Maestri dell'Artigianato

Il divieto durerà dall'1 al 31 maggio. Saranno esclusi i residenti e i fruitori delle attività commerciali e professionali

Savona, il sindaco firma la proroga dell'ordinanza di divieto di stazionamento nei giardini di piazza Maestri dell'Artigianato

Divieto dal 1 maggio sino al 31 maggio 2021 di stazionamento e d'accesso nei giardini di piazza Maestri dell'Artigianato.

Questa la proroga dell'ordinanza firmata dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio dopo che nelle settimane scorse sono giunte segnalazioni alla polizia locale ed esposti dei residenti per aggregazioni ed assembramenti di persone senza fissa dimora, spesso anche in stato di ebbrezza causando problemi anche per la salute pubblica e l'incolumità fisica dei passanti.

I controlli degli agenti e di altre forze dell'ordine nella zona hanno fatto seguito anche a verbali di violazione alle norme sulla tutela della salute pubblica, oltre ad ordini di allontanamento di alcune persone, che non avevano però avuto effetto sul piano della prevenzione.

Oltre all'attività di controllo hanno partecipato anche gli assistenti sociali del comune per cercare di fronteggiare ogni singola precaria situazione personale con lo scopo di ottenere un reinserimento dei soggetti attenzionati in un circuito sociale di recupero. Non ci sono stati però riscontri positivi in quanto sono proseguiti atti e comportamenti che hanno continuato a creare disagio e preoccupazione nei cittadini.

L'ordinanza di chiusura che vieta lo stazionamento nei civici 1, 3 e 7, esclude i residenti, i fruitori delle attività commerciali, professionali e di servizi vari oltre alle persone che hanno relazioni con le famiglie residenti.

Prevede quindi nuovamente la chiusura dei varchi del porticato compreso fra civici 5R e 17R di Via Servettaz, della scalinata in corrispondenza del numero 1R di Via Canepa e del porticato sul versante di Piazza Maestri dell'Artigianato ai civici 1- 1 rosso lato giardini pubblici.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium