Attualità - 03 maggio 2021, 10:57

Confcommercio, firmato l'accordo sulla stagionalità nel terziario

"Un’opportunità per nuovi posti di lavoro" si legge nella nota

Confcommercio, firmato l'accordo sulla stagionalità nel terziario

Intesa trovata tra Confcommercio Imprese l’Italia Provincia di Savona e le Organizzazioni sindacali sulla stagionalità nel terziario. La firma dell’accordo è avvenuta presso la sede di Confcommercio Savona.

L’accordo sulla stagionalità nel terziario prevede la possibilità di assumere personale a tempo determinato per ragioni di stagionalità senza limiti numerici per tutte le attività del Terziario, che applicano il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi, ubicate nei Comuni turistici della provincia di Savona elencati nell’accordo.

“Un’intesa importante quella della stagionalità per l’economia del nostro territorio e per i lavoratori – spiega il Presidente di Confcommercio Savona Vincenzo Bertino - con la firma di questo accordo, diamo risposta ad un’esigenza sentita dalle imprese locali del commercio e dei servizi, che devono poter gestire i picchi di lavoro durante l’anno senza le limitazioni previste dalle nuove normative sui contratti a termine”.

“Grazie al confronto costruttivo – prosegue Bertino – che si è instaurato con i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisacat Cisl e Uiltucs Uil ed al grande senso di responsabilità dimostrato dalle parti, si è arrivati ad un accordo che auspichiamo possa contribuire a realizzare, già da questa prossima estate 2021, quella ripresa economica tanto sperata. Sulla base di quanto previsto da questo accordo sulla stagionalità, molte aziende avranno la possibilità di assumere i lavoratori dipendenti in maniera più agevole”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU