/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2021, 12:39

Celle, la Croce Rosa inaugura due nuovi mezzi in ricordo dei militi scomparsi (FOTO E VIDEO)

L'ambulanza è stata dedicata a Sergio Spotorno, storico milite mancato lo scorso anno a seguito di un incidente stradale

Celle, la Croce Rosa inaugura due nuovi mezzi in ricordo dei militi scomparsi (FOTO E VIDEO)

Una nuova ambulanza e un mezzo per i servizi sociali in ricordo dei militi scomparsi nell'ultimo anno.

Cerimonia all'insegna del ricordo questa mattina a Celle da parte della Croce Rosa cellese che ha voluto rendere omaggio dedicando i due mezzi ai volontari che purtroppo non ci sono più.

L'ambulanza (il ritratto sul mezzo era stato realizzato da Marco Massone compianto milite della Croce Rossa di Varazze) è stata dedicata a Sergio Spotorno, ex titolare del ristorante Terrenin, particolarmente attivo nel volontariato oltre che nella pubblica assistenza di Celle anche nell'Avis e negli alpini cellesi e nel coro Monte Greppino, che era venuto a mancare all'età di 68 anni dopo un incidente che gli era capitato con la sua bici a Celle in via Terrenin e per il quale era stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Purtroppo per lui non c'era stato nulla da fare, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e di chi aveva avuto la fortuna di conoscere una persona particolarmente apprezzata e stimata.

Oltre a Sergio Spotorno, sono stati ricordati dalla presidente Rossella Colombo i militi Antonio De Vita e Daniela Ferrari Gogna (ai quali è stato dedicato il mezzo per i servizi sociali) oltre a Piero Gavarone, Umberto Joli e Giampiero Piccone.

Dopo il taglio del nastro dei due mezzi è stato svolto un corteo con tutte le consorelle a conclusione di una mattinata ricca di emozioni e di ricordo.

 

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium