Finalese - 10 maggio 2021, 13:42

Finale Ligure mantiene la "Bandiera Blu"

Ottenuto anche per il 2021 il prestigioso riconoscimento FEE

Finale Ligure mantiene la "Bandiera Blu"

Ha avuto luogo in data odierna, lunedì 10 maggio 2021, in modalità virtuale, la cerimonia di conferimento delle "Bandiere Blu 2021", durante la quale il mare e l'offerta balneare del comune Finale Ligure si confermano anche per quest'anno meritevoli di questo importante riconoscimento per residenti ed ospiti, un suggello di salubrità delle acque e di grande qualità del servizio balneare da parte della FEE Italia (Fondazione per l'Educazione Ambientale). 

Il sindaco Ugo Frascherelli si dichiara soddisfatto ed onorato che per il quattordicesimo anno consecutivo la città di Finale Ligure abbia ottenuto il vessillo blu per l'intero litorale. Le spiagge che hanno ricevuto questo importante riconoscimento, suddivise a livello geomorfologico, sono: Finalmarina, Finalpia, Castelletto-San Donato, Porto, Varigotti, Baia dei Saraceni-Malpasso.

La "Bandiera Blu" è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, anno europeo per l'ambiente, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi del mondo che rispettino criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. I parametri in base ai quali viene assegnata la Bandiera Blu sono molteplici: la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la certificazione ambientale, la gestione dei rifiuti, l'accessibilità nelle spiagge, l'educazione e la comunicazione ambientale e le iniziative di sostenibilità. La Liguria è tra le Regioni che da anni ottengono i maggiori riconoscimenti per le acque eccellenti ed i servizi offerti. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU