ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 maggio 2021, 17:13

Giampedrone: "Autostrade garantisca gratuità per il transito dei mezzi leggeri da Sestri Levante a Lavagna"

L'assessore regionale alla Protezione Civile: "Sono vicino ai sindaci che non credo potranno gestire a lungo un’emergenza come questa"

Giampedrone: "Autostrade garantisca gratuità per il transito dei mezzi leggeri da Sestri Levante a Lavagna"

L’apertura immediata dei caselli di Sestri Levante e Lavagna con la gratuità del tratto per i mezzi leggeri e l’impiego fin da subito di personale di Autostrade per l’Italia a supporto dei Comuni interessati per gestire le problematiche sulla viabilità ordinaria. Queste le richieste avanzate con forza dall’assessore alle Infrastrutture e Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone nel corso dell’incontro in corso in videoconferenza a seguito della decisione di chiudere immediatamente ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate il viadotto sull’autostrada A12 tra Sestri Levante e Lavagna.

“Sono sconcertato per questa decisione – ha affermato Giampedrone – senza alcuna previsione sui tempi. Sono vicino ai sindaci che non credo potranno gestire a lungo un’emergenza come questa, con il passaggio del traffico pesante sulla viabilità ordinaria in entrambe le direzioni tra Sestri Levante e Lavagna".

"La prima cosa da fare – sottolinea Giampedrone - è aprire i caselli alzando le sbarre per agevolare il passaggio almeno dei mezzi leggeri: un’azione che andava predisposta contestualmente alla decisione di chiusura al traffico pesante della tratta autostradale".

"Ritengo inoltre indispensabile - conclude - che Autostrade debba immediatamente uscire dai caselli con il proprio personale per aiutare chi esce dall’autostrada, in supporto al personale della Polizia Locale dei Comuni a cui toccherà affrontare uno sforzo enorme per gestire una situazione già difficilissima”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium