/ Politica

Politica | 12 maggio 2021, 15:58

Pastorino (Linea Condivisa), autostrade liguri: “Nessuno può più vivere sotto i viadotti, Toti deve intervenire subito per gli abitanti sotto il Bisagno”

"Le affermazioni di Toti sono sconcertanti, comprendiamo perfettamente il disagio degli automobilisti e del comparto economico"

Pastorino (Linea Condivisa), autostrade liguri: “Nessuno può più vivere sotto i viadotti, Toti deve intervenire subito per gli abitanti sotto il Bisagno”

Le autostrade della Liguria si scoprono ogni giorno che passa sempre più fragili e ultima, ma solo in ordine di tempo, la chiusura del viadotto Valle Ragone in A12, avvenuta ieri pomeriggio; il presidente regionale Giovanni Toti ha dichiarato in questo ore che "chiudere tutto per lavarsi la coscienza non è tollerabile".

“Le affermazioni di Toti sono sconcertanti, – dichiara il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino – dopo la sua scarsa capacità di relazionarsi con Aspi circa la manutenzione delle autostrade il presidente cosa vuole? Che anche sui viadotti considerati pericolosi continuino a viaggiare i mezzi pesanti? Comprendiamo perfettamente il disagio degli automobilisti e del comparto economico ma il presidente Toti doveva farsi interprete di queste esigenze. Aspi per anni, con tutti i governi che si sono succeduti, ha pensato soltanto ai propri profitti e non a gestire in maniera sicura la mobilità autostradale”.

Quanto accaduto il 14 agosto 2018 col crollo di ponte Morandi è ancora una ferita aperta e sanguinante per tutta la popolazione genovese e ligure: “Ci piacerebbe – prosegue Pastorino - che il presidente regionale dicesse una cosa molto chiara: che non si può vivere sotto i viadotti in Liguria, regola che vale in ogni parte d’Italia, ma ancora di più in Liguria. E quindi, le istanze come quella degli abitanti di via delle Gavette a Genova, sotto il viadotto Bisagno, dovrebbero essere oggetto di iniziativa politica proprio da parte della Regione stessa”.

“Accade che da una parte il presidente Toti si lamenta delle chiusure - conclude Pastorino - e dall’altra la politica regionale è invece completamente prona di fronte ai voleri di Aspi, e quando gli si chiede di tutelare le persone che vivono sotto il viadotto Bisagno, o altri viadotti, si preferisce fare spallucce per non disturbare troppo quel 'manovratore' che nel frattempo è quello che sta chiudendo le autostrade”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium