Attualità - 13 maggio 2021, 15:45

"Granfondo Città di Ceriale": circolazione interrotta sul percorso di gara domenica 16 maggio

Divieti dalle 10.30 circa del mattino fino alle 13 nell'albenganese e nell'entroterra fino alla Valle Arroscia

Domenica di sport, nello specifico di ciclismo, quella del 16 maggio nell'albenganese, dalla costa fino all'entroterra grazie alla terza edizione della Granfondo di Ceriale.

A tal proposito, a partire dalle 10.30 e fino alle 13 circa, sarà interdetto il passaggio al normale transito veicolare fino a mezz'ora prima del passaggio della corsa sulle strade interessate che toccheranno i Comuni a partire da Ceriale verso Albenga sulla via Aurelia per proseguire sulla Sp6 verso Villanova d'Albenga e da lì nell'entroterra da Ortovero sulla Sp453 fino ai Comuni della Valle Arroscia (Ranzo, Borghetto d'Arroscia, Vessalico) e sulla Ss 28 tra Pieve di Teco, Pornassio e Nava. 

Da lì gli atleti imboccheranno la salita sulla Sp216 di Imperia, la quale sarà interdetta in quei momenti nei Comuni di Ormea (fraz. Ponte di Nava) e Caprauna per tornare poi nel savonese sulla Sp14 tra Nasino, Castelbianco e Cisano sul Neva fino a ricongiungersi con Ceriale attraverso la Sp582 e la Sp3.

La sospensione della circolazione avverrà prima del transito del veicolo indicante “inizio gara ciclistica”, e la riapertura della regolare circolazione potrà avvenire solo dopo il passaggio dell’auto con il cartello mobile indicante “fine gara ciclistica”.

Redazione