Eventi - 13 maggio 2021, 16:40

"La scuola sospesa: orientarsi nell'incertezza, allenarsi alla ripresa": evento streaming dal Museo Apple a Savona

Venerdì 14 maggio l'evento su metakoine.it con al centro l'insegnamento e l'apprendimento oltre la Dad

"La scuola sospesa: orientarsi nell'incertezza, allenarsi alla ripresa": evento streaming dal Museo Apple a Savona

Creatività, allenamento agli obiettivi, mediazione: testimonianze, strumenti e tecniche per rilanciare la cultura dell'insegnamento e dell'apprendimento oltre la Dad.

Questi e molti altri temi verranno trattati, domani, venerdì 14 maggio alle 10.00, nell'evento in diretta streaming dall'All About Apple Museum su metakoine.it "La Scuola Sospesa: orientarsi nell'incertezza, allenarsi alla ripresa".

L'evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Savona Alessandro Clavarino.

Successivamente verrà proiettato un video di apertura e trattati diversi temi: 

"La scuola del cambiamento" con Gianni Garino, segretario generale Cisl Scuola Imperia-Savona; "La scuola in Dad" con Alfonso Gargano, dirigente scolastico del Liceo Chiabrera-Martini; "La scuola raccontata da me" con Cristina Bottino, docente del Boselli-Alberti; "Dall'altra parte dello schermo" con Gabriele Dorati, studente del liceo classico; "Creatività come problem solving; a scuola e fuori" con Monica Brondi, formatrice Metakoiné"; "Mediazione è formazione" con Maria Gabriella Branca, mediatrice Aequitas ADR, formatrice Metakoiné; "Motivare i giovani alle storie del futuro" con Franco Bochicchio, presidente Rotary Club Savona; "Ripartire verso il domani" con Alessandro Gozzi, dirigente scolastico istituto Ferraris-Pancaldo; "Le aspettative del mondo dell'impresa" con Giulia Vernazza, Rotaract, imprenditrice; "Scuola e computer" con Alessio Ferraro, presidente All About Apple Museum.

Iniziativa a cura di Visioni e Metakoiné. In collaborazione con All About Apple Museum, Aequitas Adr, Ministero dell'Istruzione. Promossa da Rotary Club Savona e Rotaract. Con il patrocinio del comune di Savona e l'Università di Genova e il contributo di Ponente Informatica, Coop Liguria e Cisl Imperia e Savona. Media partner dell'evento Savonanews.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU