Economia - 11 luglio 2019, 19:00

Scancell è il penny stock per combattere il COVID-19

Secondo gli scienziati, le varianti di COVID-19 in circolazione potrebbero minare all’efficacia della campagna vaccinale. Una possibile soluzione arriva da Scancell, un’azienda biofarmaceutica che è alle prese con lo sviluppo di un vaccino rivoluzionario.

Scancell è il penny stock per combattere il COVID-19

Secondo gli scienziati, le varianti di COVID-19 in circolazione potrebbero minare all’efficacia della campagna vaccinale. Una possibile soluzione arriva da Scancell, un’azienda biofarmaceutica che è alle prese con lo sviluppo di un vaccino rivoluzionario. Investire sulle sue azioni può significare sia contribuire alla ricerca scientifica, che partecipare a una crescita finanziaria importante. Le azioni Scancell (SCLP) sono infatti dei penny stock con un futuro promettente.

Cosa sono i penny stock

Prima di determinare il possibile valore dei penny stock Scancell, bisogna innanzitutto comprendere cos’è un penny stock. Si tratta di azioni di piccole società pubbliche, acquistabili a prezzi molto bassi. In passato tra queste figuravano anche Ford, JD Sports e Monster Beverage. Coloro che al tempo hanno investito nei penny stock di queste società hanno avuto modo di vedere un aumento di valore costante. Con la seguente guida al trading di penny stock, anche i principianti assoluti potranno sfruttarne il potenziale.

Iniziare il trading di penny stock

I penny stock possono trasformare molto velocemente un piccolo investimento in una fantastica opportunità. Per questo, attraggono principalmente i trader principianti che sperano di individuare l’azione più proficua. I più sprovveduti considerano i penny stock al pari di una giocata al casinò: si può vincere una bella somma o perdere tutto investendo nell’azienda sbagliata. Eppure, basta seguire questi accorgimenti per circoscrivere le perdite e massimizzare i guadagni:

  • testare le strategie con il paper trading, prima di utilizzare denaro reale;
  • preferire le aziende dei settori che si conoscono;
  • non farsi influenzare dalla moda del momento, che probabilmente è già obsoleta;
  • raccogliere informazioni da più fonti;
  • valutare cosa può essere utile in futuro.

Se si seguono questi consigli è veramente difficile andare in perdita e, alla peggio, il valore delle azioni resterà stabile per un periodo più o meno lungo prima di salire.

Scancell e il programma COVIDITY

Quando si osserva un penny stock relativamente “nuovo” come Scancell (SCLP), è fondamentale verificare l’azienda e il suo prodotto. In questo caso, Scancell Holdings PLC è un’azienda di biofarmaceutica focalizzata sul mercato della terapia del cancro. Nell’aprile 2020 ha iniziato con gli scienziati dell’Università di Nottingham un programma di ricerca chiamato “COVIDITY”, con l’obiettivo di sviluppare un vaccino per il COVID-19. Ad oggi il vaccino è ancora in fase di studio avanzato, ma potrebbe realmente essere la soluzione definitiva alla pandemia: a differenza dei precedenti, infatti, il vaccino di Scancell è pensato per essere efficace contro molteplici varianti del virus. Non colpisce solo la proteina Spike, ma tutte quelle presenti nel nucleo e questo ostacolerebbe le mutazioni. In più, un vaccino “universale” richiederebbe meno richiami.

C’è bisogno di un altro vaccino?

Tra Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson, c’è spazio per un altro vaccino in Italia? Il problema nasce dal fatto che le tipologie di vaccini attualmente in uso non coprono dalle varianti. I cittadini esprimono preoccupazioni anche riguardo l’efficacia, la durata della protezioni e gli effetti collaterali, soprattutto sul lungo termine. Inoltre, la versione di Scancell è relativamente semplice da produrre e non ha bisogno di essere conservato in temperature estremamente basse. Questo implica che anche il trasporto sarebbe più semplice.

Il futuro dei penny stock Scancell

Lo sviluppo del vaccino di Scancell è ancora all’inizio e non c’è alcuna garanzia che sarà un successo. Per ora Lindy Durrant, immunologa presso l’Università di Nottingham, si dichiara ottimista ai microfoni di Sky News: “Abbiamo il vantaggio di imparare dalle inadeguatezze della prima generazione di vaccini per migliorare la seconda generazione”. Il vaccino universale dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno, un data successiva rispetto a quella stimata dall’UE per avere la maggior parte della popolazione vaccinata. Sembra che sarà una corsa con il tempo a decidere quale sarà il valore dei penny stock Scancell. Di conseguenza, coloro che sceglieranno di puntare su queste azioni dovranno fare attenzione a non esporsi troppo e a investire solo ciò che sono disposti a perdere.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU