/ Politica

Politica | 19 maggio 2021, 12:47

Albenga, lavori sui rii Fasceo e Carendetta terminati, Mai (Lega): "Intervento molto importante"

Venerdì sarà sgomberato il cantiere: "Attendiamo l'inizio del secondo lotto da 4 milioni assegnati dal Ministero dell'Ambiente"

Albenga, lavori sui rii Fasceo e Carendetta terminati, Mai (Lega): "Intervento molto importante"

“Oggi (19 maggio, ndr) con la posa dell’ultima griglia si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza del rio Fasceo e Carendetta ad Albenga, realizzati grazie all’impegno di Regione Liguria che attraverso il Piano di Sviluppo Rurale ha assegnato 2.25 milioni di euro per l’opera". Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

"Ringrazio le associazioni di categoria (Confagricoltura, Coldiretti e Cia) che hanno lavorato insieme facendo squadra con Regione Liguria per il bene comune. A seguito del sopralluogo che ho effettuato sul posto ho constatato che i macchinari sono stati rimossi e i responsabili della ditta mi hanno riferito che venerdì il cantiere sarà sgomberato del tutto" prosegue. 

"I lavori di regimazione delle acque sono molto importanti per una Regione come la Liguria. In particolare, questa area del territorio è stata colpita più volte da alluvioni che hanno provocato grossi danni alle aziende e forti disagi alla popolazione - conclude Mai - Ora attendiamo l’inizio dei lavori del secondo lotto del valore di 4 milioni di euro che il ministero dell’Ambiente ha assegnato a Regione Liguria".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium