ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 maggio 2021, 12:54

Due nuovi treni, "Pop" e "Rock", per la Liguria a partire dal 20 maggio. Berrino: "Un miglioramento ulteriore del servizio"

Saliranno a 22 gli elettrotreni in circolazione sulla rete regionale

Due nuovi treni, "Pop" e "Rock", per la Liguria a partire dal 20 maggio. Berrino: "Un miglioramento ulteriore del servizio"

A partire da domani Trenitalia ha annunciato che un 'Pop' e un 'Rock' saranno in circolazione sulla rete ferroviaria ligure facendo salire così a 22 il numero di elettrotreni di ultima generazione nella nostra regione. I nuovi treni circoleranno tra Savona, Genova e Sestri Levante e sulle linee Genova-Busalla-Arquata-Genova-Ovada- Acqui Terme.

"Proseguiamo con puntualità i tempi previsti dal Contratto di Servizio sottoscritto nel 2018 con Trenitalia che prevede la fornitura di 48 nuovi treni entro la fine del 2023: già quest'anno ne sono previsti altri 11 - ha commentato l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino - Con la fornitura completa tra due anni avremo terminato il processo di ammodernamento e ringiovanimento della flotta regionale facendo scendere l’età media dei treni dai 23,5 anni del 2018 a 4,8".

"Avere dei mezzi nuovi significa migliorare la qualità del servizio, ridurre i disservizi, aumentare la velocità commerciale, efficientare la gestione attraverso la riduzione dei costi e rendere più accessibili i treni anche alle persone a ridotta mobilità", ha aggiunto Berrino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium