ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 12 giugno 2021, 08:30

Mancano pediatri negli ospedali di Savona e Pietra: via all'arrivo di medici dal Gaslini

L'istituto genovese ha aderito alla convenzione e così gli ospedali del savonese potranno ricevere una boccata d'ossigeno in un periodo di difficoltà legate alla mancanza di organico

Mancano pediatri negli ospedali di Savona e Pietra: via all'arrivo di medici dal Gaslini

Mancano le guardie attive pediatriche negli ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure e allora l'Asl2 ha rinnovato l'accordo di sinergia con l'istituto Gaslini di Genova che metterà a disposizione i professionisti delle unità operative complesse di Pediatria d'urgenza e Pronto Soccorso e di Clinica Pediatrica e Reumatologica.

"Vista la grave criticità nell’organico della propria Struttura per l’espletamento di turni di guardia attiva pediatrica – ha richiesto all’Istituto G. Gaslini di essere supportato allo scopo di garantire la continuità assistenziale" spiegano dall'Asl2.

Il Gaslini ha aderito e così gli ospedali del savonese potranno ricevere una boccata d'ossigeno in un periodo di difficoltà legate alla mancanza di organico.

I pediatri dovranno effettuare i turni festivi e notturni (infrasettimanali, fine settimana e festivi inclusi) nella Pediatria e Neonatologia dei nosocomi di Savona e Pietra per una durata complessiva di non meno di 12 ore.

La durata dell'accordo parte dal 15 giugno 2021 fino al 14 giugno 2022.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium