/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2021, 18:45

Atti vandalici ad Alassio, il sindaco Megrati: "Occorre subito dare un segnale di ferma opposizione a questi atteggiamenti"

Al via dal prossimo fine settimana i pattugliamenti serali con particolare attenzione alle zone che l'esperienza dello scorso anno ha dimostrato essere quelle maggiormente a rischio

Atti vandalici ad Alassio, il sindaco Megrati: "Occorre subito dare un segnale di ferma opposizione a questi atteggiamenti"

"Il primo week end da zona bianca e dopo la chiusura delle scuole ha dato segnali inequivocabili - Marco Melgrati, Sindaco di Alassio entra subito nel merito degli atti vandalici registrati nel fine settimana appena concluso - la lunga attesa della bella stagione e soprattutto di quella prima parvenza di libertà, dopo mesi di lockdown e ristrettezze, ha sicuramente surriscaldato gli animi di taluni e portandoli ben oltre i limiti del lecito. Ma questa non deve e non può essere una giustificazione. Occorre subito dare un segnale di ferma opposizione a questi atteggiamenti e lo potremo fare solo con la collaborazione delle Forze dell'Ordine che stamani ho voluto sollecitare in questo senso".

"Non accetto però - prosegue Melgrati - che si dica che le Forze dell'Ordine fossero assenti - nel week end solo la Polizia Municipale ha effettuato sequestri a commercianti abusivi (vedi foto allegate ndr) e ulteriori controlli presso giardini e parchi e centro cittadino. Sul campo anche Polizia, Carabinieri e la Capitaneria di porto. Dal prossimo fine settimana inizieranno i pattugliamenti serali con particolare attenzione alle zone che l'esperienza dello scorso anno ha dimostrato essere quelle maggiormente a rischio. Un segnale forte e  tempestivo dovrà stroncare sul nascere ogni velleità di disordine e intemperanze".

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium