ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 16 giugno 2021, 10:32

Robot tagliaerba, il meglio per il giardino

Dare da bere alle piante, estirpare le erbacce, concimare il terreno, insomma, fare un po' di ordine in giardino per poi, una volta “finita l'opera”, mettere la sdraio e prendere un po' di sole visto che l'estate è ormai alle porte

Robot tagliaerba, il meglio per il giardino

 

Il giardino è di sicuro tra gli elementi che conferiscono più gioia ogni volta che si ritorna a casa dopo una dura giornata di lavoro. Il posto ideale per “lavare” via tutto lo stress e le tensioni accumulate durante il corso della settimana e spostare lì tutta la propria creatività e voglia di fare.

 

Dare da bere alle piante, estirpare le erbacce, concimare il terreno, insomma, fare un po' di ordine in giardino per poi, una volta “finita l'opera”, mettere la sdraio e prendere un po' di sole visto che l'estate è ormai alle porte.

 

In tutto questo clima di serenità e calma occorre però, sempre e comunque, svolgere una delle faccende più noiose e faticose di sempre. Stiamo infatti parlando del falciare il prato con una certa regolarità in maniera tale che non diventi una giungla e sia sempre ordinato.

 

Fino a qui tutto normale, ma il problema sorge quando si è troppo stanchi oppure non si ha il tempo per dedicarsi come di dovrebbe ad un'attività come questa. Il lavoro e gli impegni quotidiani si fanno sentire sempre più e quindi cosa si può fare per porvi un rimedio? Naturalmente teniamo conto che il lasciar stare è assolutamente fuori discussione!

 

In tal caso, un più che valido aiuto, è quello proveniente dalla tecnologia che, soprattutto in questi ultimi anni, si è occupata maggiormente di rendere più pratica e comoda la vita fra le mura domestiche. Se andate dunque sul portale www.ferramentagiusti.com troverete una vastissima scelta di prodotti tra i quali spiccano in particolar modo i robot tagliaerba.

 

Esatto! Del resto, come avrete potuto notare anche voi, i robot sono sempre più diffusi anche in cucina e in alcuni luoghi di lavoro senza dimenticare quelli studiati per la pulizia e l'igiene. Ma torniamo al nostro giardino, un robot tagliaerba è uno degli aiutanti più tecnologici ed affidabili che si possa desiderare poiché, a seconda dei vari modelli e della loro potenza, è perfettamente in grado di occuparsi in totale autonomia del prato di casa vostra.

 

Naturalmente senza danneggiare altri elementi come i paletti in legno e le diverse piante che potreste aver posizionato all'interno della vostra area verde. E se per caso il prato in questione fosse in leggera pendenza? Anche in questo caso nessun problema poiché si tratta di un prodotto automatico.

 

L'unica cosa da fare sarà tendere un filo perimetrale e fissarlo con i suoi picchetti, ovviamente è tutto contenuto nella sua confezione, in maniera tale che il robot impari il proprio percorso. Se poi piove o le sue batterie si stanno scaricando, il nostro caro giardiniere robotico è programmato per tornare da solo alla stazione di ricarica e tornare a “sgobbare” solo quando le condizioni saranno ottimali.

 

Tra i modelli presenti nello store della Ferramenta Giusti ci sono dunque gli Ambrogio, in produzione a partire dai primi anni Duemila, che sono addirittura dotati di un sistema di gestione satellitare. A questo punto si potrebbe pensare che costano un occhio della testa, ma vi consigliamo di tenere sempre d'occhio gli sconti e le offerte della vostra nuova ferramenta di fiducia!

Ricky Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium