/ Speciale elezioni Savona

Speciale elezioni Savona | 17 giugno 2021, 09:00

Savona 2021, il M5S pronto a correre da solo: "Stiamo pensando di creare una lista pentastellata e una più vicina a Conte"

C'è ancora molta distanza con il Pd ma la porta non è totalmente chiusa: i pentastellati prenderanno una decisione entro le prossime due settimane

Savona 2021, il M5S pronto a correre da solo: "Stiamo pensando di creare una lista pentastellata e una più vicina a Conte"

Una lista con il simbolo del Movimento 5 Stelle e una civica che si riconosca nell'ex premier Giuseppe Conte, capo in pectore dei pentastellati.

Questa la possibile novità per le prossime elezioni comunali nelle file del M5S che, sempre più distanti da un accordo con il Pd come a Roma e Torino, molto probabilmente correranno da soli.

Intanto ogni venerdì sera ritorneranno con le riunioni in presenza nella loro sede per fare il punto su diversi aspetti.

"Vogliamo mantenere una nostra identità e far partecipare le persone con noi così abbiamo deciso di ritornare in presenza e dare un colpo decisivo - spiega il capogruppo del M5S in consiglio comunale Manuel Meles - al centro ci saranno le questioni programmatiche, i temi e le proposte. Nei prossimi 15-20 giorni prenderemo una decisione definitiva su cosa fare. C'è molta distanza e quindi la strada sembra chiara".

Nei prossimi giorni quindi i pentastellati savonesi dovrebbero prendere una decisione definitiva per la corsa alle amministrative, ma la porta non è totalmente chiusa al Pd e ai partiti di sinistra che sostengono il candidato sindaco Marco Russo.

"Come detto a più riprese vogliamo entrare nel merito della questione sui temi e decidere insieme il candidato e comunque non abbiamo mai detto no al nome di Russo. Una piccola disponibilità c'è ma non vogliamo aderire ad un pacchetto dove è già stato tutto deciso, cosi non c'è mai stato bene".

Una lista comunque sia con o senza coalizione ci sarà ma ci sarà spazio anche per chi si rivede nell'ex Premier.

"Se corressimo da soli vogliamo creare una lista civica sotto il cappello di Conte per chi si riveda in lui, una parte moderata" ha concluso Meles.

Luciano Parodi


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium