ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2021, 12:37

Laigueglia, la polizia locale potenzia i controlli: un nuovo vice comandante e quattro agenti a tempo determinato

Implementati i servizi sulla sicurezza urbana con l'avvio della stagione balneare. Prosegue la lotta al commercio abusivo e alla contraffazione

Laigueglia, la polizia locale potenzia i controlli: un nuovo vice comandante e quattro agenti a tempo determinato

Iniziata finalmente la stagione balneare sotto i migliori auspici per una Liguria “in zona bianca”, l’amministrazione comunale di Laigueglia implementa i servizi della polizia locale sulla sicurezza urbana, mettendo sul campo un nuovo ufficiale con funzioni di vice comandante e quattro agenti a tempo determinato.

Ottimi risultati sono già stati ottenuti nella lotta contro il commercio abusivo e la contraffazione. Numerosissimi capi di abbigliamento dei migliori brand di vestiti, borse e scarpe, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’impegno su questo fronte della polizia locale è giornaliero, ed impegna agenti in servizi anche in abiti borghesi, ma le modalità di vendita di molti venditori abusivi si fanno sempre più sofisticate, utilizzando cataloghi e consegnando il prodotto individualmente su appuntamento, riducendo così il quantitativo di merce trasportata a rischio sequestro.

Il sistematico controllo del territorio ha condotto anche al ritrovamento di depositi utilizzati come ricoveri notturni di merci contraffatte. Sono iniziati anche i servizi “antitaccheggio” sul mercato settimanale con controlli e personale che invita gli avventori ad un comportamento più adatto per evitare i furti ed allontanare soggetti che possono risultare molesti ad un pacifico svolgimento dell’attività commerciale. Risulta sicuramente primaria importanza evitare che specialmente nei luoghi di assembramento persone dedite a delinquere possano approfittare della situazione, e spesso dell’età delle persone coinvolte, per derubarle.

Intensificati anche i controlli stradali, in particolare i fine settimana nelle zone interessate da una forte affluenza veicolare dove si possono generare casi di intralcio e pericolo alla circolazione.

Il primo cittadino Roberto Sasso del Verme ribadisce che: "Quest’anno dovrebbe essere l’anno della ripartenza e del ritorno alla normalità; in concerto con il comandante della polizia locale Valentina Ruaro abbiamo implementato il personale del comando, con tangibili riscontri operativi, e concordato dei programmi per il raggiungimento di specifici obbiettivi inerenti la sicurezza urbana. Mi impegnerò, come l’amministrazione comunale, per garantire un tranquillo periodo estivo ed una pacifica e sicura convivenza di residenti e turisti". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium