/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2021, 13:48

Tovo, il sindaco Oddo esalta il successo del Museo dell'Orologio da Torre: "Sta riscuotendo sempre più interesse"

Visite più che raddoppiate rispetto a giugno 2020, soddisfatto il primo cittadino: "Volano del territorio e elemento identitario della nostra offerta turistica"

Tovo, il sindaco Oddo esalta il successo del Museo dell'Orologio da Torre: "Sta riscuotendo sempre più interesse"

"Sono orgoglioso di informarvi che dalla sua recente riapertura dopo il periodo del Covid-19, il Museo dell'Orologio da Torre G.B. Bergallo sta riscuotendo sempre maggiore interesse da parte dei visitatori. Infatti, se paragonati ai numeri dello stesso periodo del mese di giugno 2020, ad oggi le visite sono più che raddoppiate!". Così, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, Alessandro Oddo, sindaco di Tovo San Giacomo.

"Il nostro Museo è di nicchia e ha numeri contenuti, ma le attività di promozione sviluppate nell'ultimo periodo attraverso i canali social insieme ai servizi televisivi stanno indubbiamente incuriosendo sempre più persone - prosegue Oddo - sono gli stessi visitatori a dirci come lo hanno conosciuto ed il perché della loro visita. ll flusso costante di accessi registrato nelle ultime settimane vede tra l'altro visitatori provenire non solo dalla Liguria, ma soprattutto da fuori regione".

"Sempre più il Museo Bergallo si sta dimostrando volano del territorio e elemento identitario della nostra offerta turistica: gli investimenti infrastrutturali dell'ultimo mese (nuove vetrate e sistemazione del piano terra) e quelli in programma entro quest'anno, insieme all'ambizioso progetto 'Le macchine del tempo' cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo, servono per rendere il Museo Bergallo ancora più attrattivo ed al passo con le moderne metodologie di fruizione delle strutture museali" conclude infine il primo cittadino tovese.

Roberto Vassallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium