Attualità - 23 giugno 2021, 19:45

Covid, Toti: "Migliorano ancora i dati su incidenza e ospedalizzati"

“Dopo il Villa Scassi di Genova da oggi anche l’ospedale Borea di Sanremo, uno dei presidi più importanti nella lotta al virus, è covid free”

Dopo il Villa Scassi di Genova, da oggi anche l’ospedale Borea di Sanremo, uno dei presidi più importanti nella lotta al virus, è covid free”. Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, facendo il punto sulla situazione del contagio nella nostra regione.

I numeri di oggi – aggiunge Toti – fanno registrare un ulteriore calo dell’incidenza del virus: siamo a quota 6 casi su 100mila abitanti a settimana a livello regionale, la provincia di Savona a 11, quella della Spezia a 4, quella di Imperia a 2 e la Città metropolitana di Genova a 6. Cifre confermate anche dalla situazione degli ospedali nel loro complesso: è sceso a 33 il numero delle persone ricoverate in ospedale, di cui solo 8 in terapia intensiva e 25 in media intensità. Per dare un’idea, solo un mese fa i ricoverati erano 233, di cui 43 in terapia intensiva. Merito soprattutto di una campagna vaccinale che sta portando a importantissimi risultati e che ha anche oggi ha prodotto oltre 14mila somministrazioni nelle ultime 24 ore”.

Redazione