ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 26 giugno 2021, 15:59

Borgio Verezzi, la sempreverde bellezza di piazza Sant'Agostino in un quadro del 1977 donato al Comune

L'autore, Raffaele Galletti, ha voluto omaggiare l'Amministrazione con la sua opera

Borgio Verezzi, la sempreverde bellezza di piazza Sant'Agostino in un quadro del 1977 donato al Comune

Il fascino di piazza Sant'Agostino a Verezzi non conosce età, rimanendo immutato nel tempo. A testimonianza di ciò ecco un dipinto, realizzato nel 1977, che nei giorni scorsi è stato donato all'amministrazione comunale.

L'opera è di Raffaele Galletti, artista che dagli anni '60 vive a Pietra Ligure, che negli anni ha rappresentato varie parti del panorama savonese, specialmente del borgo verezzino dove amava andare a dipingere le vedute dai terrazzi.

Esattamente 44 anni fa, quando Verezzi era ancora un borgo sconosciuto ai più e poche persone decidevano di andare a visitarlo, dipinse la caratteristica piazza del borgo. Quel dipinto oggi è stato donato dall'autore al Comune guidato dal sindaco Renato Dacquino.

"Ci sono gesti, spontanei e genuini, che arricchiscono il percorso amministrativo di ogni giorno - commentano dal Comune borgese - un saluto con un sorriso, un consiglio, una richiesta. Il dono del signor Galletti aggiunge a tutto questo la bellezza del ricordo: le case, i colori e l’immagine di piazza Sant'Agostino in quegli anni. L'energia di un percorso, quello del Festival, appena avviato, gli amici del comitato manifestazioni folkloristiche e culturali, gli spettacoli che nascevano sul posto in settimane di vicinanza con tutta la comunità, I sapori di allora: la formaggetta sott’olio, il nostralino, i capperi e le cipolle di Verezzi e i caldi pomeriggi passati a guardare il panorama…".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium