/ Solidarietà

Solidarietà | 05 luglio 2021, 07:32

Assonautica Savona, 10.000 vele contro la violenza sulle donne (FOTO)

L'associazione ha organizzato un flash mob

Assonautica Savona, 10.000 vele contro la violenza sulle donne (FOTO)

Assonautica Savona ha aderito a "10.000 vele contro la violenza sulle donne", evento organizzato dall'Associazione 10.000 vele di solidarietà e patrocinato da Assonautica Italiana, che si è svolto il 4 luglio.

Sul sito di 10.000 Vele di Solidarietà è scritto: “Mettiamo un nastro rosso su tutte le barche... Insieme proviamo a stendere un simbolico, lunghissimo nastro rosso lungo tutti gli 8000 chilometri di coste e laghi del nostro paese”.

Assonautica Savona ha organizzato un flash mob al quale hanno potuto partecipare imbarcazioni di ogni tipo, il gozzetto a fianco della barca a vela, tutti uniti contro la violenza sulle donne. Nonostante la pioggia nessuno ha voluto rinunciare. Il nastro rosso che sventolava su ogni imbarcazione era il legame, non solo tra i presenti, ma tra tutti coloro che hanno aderito all'evento in ogni parte d'Italia.

Le barche, provenienti dalle due concessioni di Assonautica (Santa Lucia e Miramare) si sono ritrovate nello specchio acqueo di fronte alla Margonara, Ad un certo punto il rumore dei motori è stato sovrastato dal suono di clacson e trombe, come un unico grido per dire “contro la violenza noi ci siamo!". 

Le imbarcazioni si sono poi dirette all'interno del porto e, nella zona della Torretta, si è ripetuto il coro di clacson e trombe. La manifestazione, di breve durata ma molto sentita ed emozionante, ha visto la partecipazione di circa 60 soci su 29 imbarcazioni, oltre ai soci impegnati a terra. Si ringraziano gli organizzatori per la collaborazione e tutti i partecipanti.

A Savona i soci di Assonautica avevano anche l'opportunità di partecipare alla regata ed alla veleggiata “Isole di Notte”, entrambe organizzate dall'ASD Savona Yacht Club con il patrocinio di Assonautica ma purtroppo, per mancanza di vento, sono state rinviate. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium