ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 12 luglio 2021, 17:33

Pieve di Teco, grande festa per i 100 anni di Paola Brunengo: la 'Regina dei ravioli' (foto)

Ieri in frazione Moano l'amministrazione comunale le ha consegnato la medaglia d'oro e una targa. Il sindaco Alessandri: "Esempio di forza e determinazione. I nostri anziani sono un tesoro prezioso"

Pieve di Teco, grande festa per i 100 anni di Paola Brunengo: la 'Regina dei ravioli' (foto)

Grande festa ieri a Pieve di Teco per Paola Brunengo che ha spento 100 candeline. L’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Alessandro Alessandri, ha donato alla signora Brunengo una medaglia d’oro e una targa non solo per augurarle buon compleanno, ma soprattutto per dare il giusto riconoscimento all’impegno di una vita dedicato alla famiglia e alla sua comunità. La cerimonia, che ha visto l’intera amministrazione comunale coinvolta e ha registrato la presenza della deputata  Sara Foscolo, si è svolta in frazione Moano, nel cuore della Valle Arroscia. 

Paola Brunengo, classe 1921, a Pieve di Teco e dintorni la conoscono davvero tutti. Storica cuoca, e vedova di un carabiniere molto noto in zona, in tanti la chiamano  la ‘Regina dei ravioli’ considerate le sue grandi abilità culinarie. La sua specialità erano proprio i ravioli fatti a mano e nella sua vita ne ha preparati e cucinati ‘milioni’.

“La signora Paolina è un vero e proprio esempio di forza e determinazione – dichiara il sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri. Ed è per questo che abbiamo voluto omaggiarla con questo momento di giubilo dove si è dato atto dell’impegno e del grande lavoro dando un esempio di abnegazione a tutto il paese. Persona buona e generosa, una donna che si è interamente dedicata al lavoro e alla famiglia con enormi sacrifici personali. A lei è andato quindi un ringraziamento speciale dell’Amministrazione comunale e un augurio di infinita serenità. I nostri anziani, oltre ad essere la memoria storica della comunità,  ha concluso il primo cittadino, sono un tesoro prezioso e quindi abbiamo voluto portare testimonianza della loro importanza”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium