Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Loano

 / Solidarietà

Solidarietà | 16 luglio 2021, 11:20

Fondazione de Mari e Banco Alimentare della Liguria assieme per aiutare i bisognosi della provincia di Savona

Il progetto "Banco da Te, più vicino al bisogno" ha come obiettivo la consegna di prodotti alimentari alle strutture caritative presenti sul territorio

Fondazione de Mari e Banco Alimentare della Liguria assieme per aiutare i bisognosi della provincia di Savona

L’Associazione Banco Alimentare della Liguria ODV ha avviato “Banco da Te, più vicino al bisogno”, un progetto che mira ad aiutare i bisognosi della provincia di Savona attraverso la consegna in loco di prodotti alimentari alle strutture caritative presenti sul territorio. L’iniziativa, finanziata dalla Fondazione De Mari di Savona, si svilupperà nell’arco di 12 mesi. "

Il progetto "Banco da Te" è reso possibile grazie alla rete delle strutture caritative della zona particolarmente vicine ai bisogni delle persone in difficoltà, e ai numerosi volontari presenti sul territorio" afferma Gabriella Andraghetti, presidente del Banco Alimentare della Liguria ODV.

Il progetto prevede la distribuzione periodica, presso un locale nella città di Savona, di prodotti alimentari alle strutture caritative convenzionate con il Banco.

Ad oggi gli enti del Savonese che fanno parte della rete del Banco Alimentare sono 41 e sostengono direttamente circa 5.800 indigenti. Numeri che sono in crescita, considerando l’aumento delle richieste che quotidianamente pervengono alle strutture, a causa dell’emergenza pandemica.

L’obiettivo è di migliorare la filiera dei servizi di prossimità e promuovere la rete per il contrasto alla povertà. Con Banco da Te il Banco Alimentare punta a aumentare la distribuzione di alimenti direttamente sul territorio savonese e questo permetterà alle stesse strutture convenzionate di risparmiare tempo e risorse, che potranno dedicare alle azioni di sostegno che svolgono tutti i giorni nei confronti dei bisognosi.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium