/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2021, 15:10

Proseguono le serate con l'Accademia musicale del Finale, da Finalborgo a Borgio, dal classico al rock

Appuntamenti stasera, mercoledì 21, e domani, giovedì 22 luglio, con le chitarre classiche del duo Prencipe-Aicardi e con il rock

Proseguono le serate con l'Accademia musicale del Finale, da Finalborgo a Borgio, dal classico al rock

Doppio appuntamento nelle serate di mercoledì 21 e giovedì 22 luglio per l’Accademia musicale del Finale nei suoi incontri estivi che offrono concerti dal sapore sempre molto vario, ma di alto livello musicale.

Mercoledì, presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, sarà la volta della musica classica con il duo di chitarre dei maestri e docenti Paola Prencipe ed Enrico Aicardi, che proporranno, a partire dalle 20.15, un repertorio variegato comprendente opere dal barocco ai giorni nostri, con le musiche di G.B. Marella, A.de Lhoyer, T. O’Carolan ed E. Granados.

Giovedì 22 luglio l’Accademia finalese si trasferirà invece a Borgio Verezzi presso il parco giochi di via Colombo dove, alle 21.15, suonerà la formazione "Accademia Rock", all’interno della quale gli allievi esprimono la forza trascinante della loro musica.

Sul palco si alterneranno le voci di Susanna Ferretti, Michela Berta, Alice Tonia e Ilaria Bolla accompagnate dalle batterie di Michele Sbarra, Andrea Fazio e Giovanni Decia, dalle chitarre di Sergio Maroni e Pietro Castellazzi, dal basso elettrico di Silvia Sbarra, dal pianoforte e tastiere di Lorenzo De Rossi e Sergio Maroni e dal sax di Silvia Del Lungo e Franco DeMaria.

I maestri Marco Canavese e Giacomo Amico coadiuveranno con i loro strumenti, mentre Fabio Tessiore ne curerà il coordinamento.

Entrambe le serate saranno ad entrata libera.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium