/ Sanità

Sanità | 21 luglio 2021, 11:19

Bassetti: "Il corpo docente deve essere vaccinato obbligatoriamente"

L'infettivologo Matteo Bassetti torna a parlare dell’obbligatorietà del vaccino nella scuola

Matteo Bassetti

Matteo Bassetti

"Se si vuole tornare a scuola in presenza non bisogna perdere tempo e vaccinarsi subito".

Ecco le parole di Matteo Bassetti, il noto infettivologo genovese, che torna sull’argomento scuola. Dopo aver fatto qualche giorno fa un lungo post sulla sua pagina Facebook in cui affermava che da genitore e professore universitario dice no alla Dad, (didattica a distanza) 

La Dad risulta essere stata fallimentare. Infatti, nei giorni scorsi è stata fatta un’indagine sulla preparazione scolastica degli alunni che hanno frequentato più in Dad che in presenza. È emerso che un ragazzino su due non ha acquisito le competenze necessarie per affrontare bene il successivo anno scolastico. 

"Dobbiamo pensare alle future generazioni" sottolinea Bassetti, "Chi è oggi contro la vaccinazione nella scuola a settembre non venga a lamentarsi se a scuola ci saranno problemi".

Il professore, che crede nell’efficacia dei vaccini e nell’uso del Green Pass, definendolo "lo strumento per non chiudere e che riporterà a condurre una vita normale", lancia la possibile obbligatorietà di vaccinare non solo nelle scuole e negli ospedali, ma in generale in tutte le strutture pubbliche. 

Insomma, le intenzione del professore sono chiare, adesso si attendono da parte del governo tutte le scelte importanti da mettere in atto per far ripartire il paese.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium