/ Albenganese

Albenganese | 21 luglio 2021, 17:44

Albenga, Croce Bianca "colpita" da una fiondata di solidarietà di oltre 7.500 euro

La somma raccolta in occasione del Premio Fionda di Legno 2020 ad Antonio Albanese verrà spesa per acquistare attrezzature per la disinfezione dei mezzi di soccorso

Albenga, fiondata di solidarietà di oltre 7.500 euro per la Croce Bianca

 

La doppia Fionda di Legno, ad Antonio Albanese per il 2020 e agli “angeli” del Covid per il 2021, ha permesso di raccogliere complessivamente 7.511 euro già interamente versati dai Fieui di caruggi alla Pubblica Assistenza albenganese.

Come già nelle passate edizioni del Premio Fionda di Legno, anche quest’anno, le offerte ricevute in occasione dello spettacolo che si è tenuto in Piazza Tortora ad Albenga domenica sera scorsa sono state interamente devolute dai Fieui di caruggi di Albenga, organizzatori dell’evento,  in beneficienza secondo indicazioni del vincitore del premio.

Antonio Albanese, premiato con la Fionda 2020, ha voluto che la somma raccolta rimanesse sul territorio. “Ho potuto constatare personalmente la generosità degli albenganesi, che forse hanno un DNA ‘nondeltuttamente’ ligure  - chiosa sorridendo il papà di Cetto La Qualunque – e mi è parso bello che la beneficenza da loro fatta ritornasse in qualche modo a loro stessi”.

Per questo motivo, dopo essersi consultato con Antonio Ricci e i Fieui di caruggi, ha deciso di donare la somma raccolta alla Pubblica Assistenza Croce Bianca che la impegnerà nell'acquisto di attrezzature per la disinfezione dei mezzi di soccorso.

Quelle attualmente in  uso – sottolinea Dino Ardoino, presidente della Croce Bianca - danneggiano le vetture e i dispositivi sanitari in esse ospitati , costringendoci a un più rapido e più oneroso rinnovamento del parco macchine”.

In passato, le offerte sono andate a Emergency, alla Fondazione Exodus, ai terremotati di Norcia, al Gruppo Abele, alla Comunità di don Gallo, alla Fondazione Pupi e a Doppia Difesa.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium