Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Loano

 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2021, 17:51

"Il castagno di Napoleone": i 28 luglio ad Altare la presentazione del libro di Carla Zicari

Personaggi lontani fra loro cercano risposte ma trovano altre domande. Per non soccombere devono fare una scelta...

"Il castagno di Napoleone": i 28 luglio ad Altare la presentazione del libro di Carla Zicari

Si svolgerà mercoledì 28 luglio alle 21 in piazza Felice Brondi ad Altare la presentazione del libro "Il castagno di Napoleone", una raccolta di racconti scritti da Carla Zicari

Ne "Il castagno di Napoleone" un architetto disperato, un impiegato nervoso, una bambina con un segreto indicibile, un operaio in vetreria. Personaggi lontani fra loro ma tutti immersi in complicati e diversi contesti ambientali sono alla ricerca di risposte, ma trovano invece altre domande e hanno reazioni molto diverse. Tutto il mondo va a pezze, per non soccombere, devono fare una scelta: togliersi la maschera dell'indifferenza.

Carla Zicari nasce ad Altare il 12 gennaio 1955. Da sempre amante della scrittura, per 40 anni si dedica all'insegnamento scolastico prima alle medie di Dego e in seguito al liceo "Calasanzio" di Carcare con la cattedra di Lingua e Letteratura italiana e latina. Vince alcuni concorsi letterari, fra i quali "La poesia salva la vita" ad Asti, il "Rina Gatti" a Perugia e "Dimensione autore" a Torino.

L'evento è organizzato dall'Associazione Arti e Misteri ad Altare, presentazione a cura di Federico Mignone e letture di Alvaro Bazzano.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium