Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Varazze

Elezioni comune di Loano

 / Alassino

Alassino | 27 luglio 2021, 15:00

Leonardo Panetta (Mediaset) ad Andora per presentare il suo libro "Recovery Italia"

Mercoledì 28 luglio l'autore dialogherà con i giornalisti Roberto Tallei (SkyTg24), Cristiano Bosco e Linda Miante

Leonardo Panetta (Mediaset) ad Andora per presentare il suo libro "Recovery Italia"

"Andora, Bruxelles". Mercoledì 28 luglio alle 21, sotto l'archetto di piazza Santa Rita (Parco degli Aviatori), il giornalista Leonardo Panetta, corrispondente Mediaset da Bruxelles, presenta il suo libro "Recovery Italia" (2021, ed. Mimesis) ad Andora, assieme ai giornalisti Roberto Tallei, volto di SkyTg24 e per cinque anni corrispondente da Bruxelles. Interviene Cristiano Bosco, introduce Linda Miante (Primocanale). L'evento è in collaborazione con il Comune di Andora (leggi QUI).

RECOVERY ITALIA

Perché siamo "il malato d'Europa"?

Per quale motivo siamo i principali beneficiari del Recovery Fund? Ci hanno spiegato che siamo stato il primo paese europeo colpito dalla pandemia, ma non c'è molto di più. Il Covid-19, da emergenza sanitaria, si è presto evoluto in shock economico. Un fenomeno globale che nel nostro paese ha riaperto le ferite mai del tutto cicatrizzate della crisi di dieci anni fa, quella del debito sovrano e del "Whatever it takes" di Mario Draghi. Leonardo Panetta, corrispondente italiano da Bruxelles, ci spiega i motivi alla base del "Piano Marshall" del nuovo MIllennio e mostra i dietro le quinte delle trattative europee, tra "pregiudizi" delle istituzioni, degli altri stati membri e i tanti nostri errori. Da sempre "osservata speciale", l'Italia, mai come questa volta, ha legato il suo destino a Bruxelles. E Bruxelles, in qualche modo, ha legato il suo al nostro.

LEONARDO PANETTA è un giornalista italiano. Dal 2006 lavora a Mediaset, prima come inviato di cronaca, poi come anchorman del canale All News Tgcom24. Dal 2016 è corrispondente da Bruxelles. Dal 2018 al 2019 ha curato e condotto la rubrica "Cavoletti da Bruxelles", la prima trasmissione di una tv privata italiana in diretta dal Parlamento Europeo di Strasburgo. Da gennaio 2021 conduce l'approfondimento #InEuropa, all'interno del programma Mattino 5.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium