ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 28 luglio 2021, 12:35

Il Leo Club di Albenga dona materiale medico alla Croce Bianca

Basso (presidente Leo Club): "Siamo estremamente soddisfatti di aver potuto, ancora una volta, intervenire a sostegno della Croce Bianca"

Il Leo Club di Albenga dona materiale medico alla Croce Bianca

Ancora una volta il Leo Club di Albenga si dimostra vicino al territorio, alle sue esigenze e a servizio del prossimo. Nei giorni scorsi è stato donato, infatti, materiale sanitario, manichini e il DAE alla Croce Bianca per permettere una formazione continua dei volontari.

Afferma Gianluca Basso, presidente del Leo Club di Albenga: “Siamo estremamente soddisfatti di aver potuto, ancora una volta, intervenire a sostegno della Croce Bianca di Albenga. Un’associazione presente sul territorio per il territorio che durante il 2020 ed ancora oggi, sta vivendo un periodo molto intenso e dispendioso, sia da un punto di vista delle risorse umane che materiali". 

"Già a Marzo 2020, in piena pandemia, eravamo intervenuti con una donazione pecuniaria, ora invece le necessità sono altre ed il nostro aiuto si é concretizzato con la donazione di materiale medico come: un defibrillatore didattico, un manichino lattante, un manichino pediatrico ed un gran numero di mascherine chirurgiche - conclude - Noi, il Leo Club di Albenga, siamo una piccola associazione, sempre in cerca di nuovi soci volenterosi affinché i nostri interventi possano crescere di numero ed essere più sostanziosi”.

Aggiunge l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia: “Ancora una volta, con questa donazione, i Leo dimostrano la loro solidarietà. Li ringrazio per il prezioso contributo e il supporto dimostrato in questo periodo di pandemia nei confronti di tutte quelle realtà che hanno operato in prima fila per affrontare l’emergenza sanitaria”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium