Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Varazze

Elezioni comune di Loano

 / Cronaca

Cronaca | 28 luglio 2021, 07:59

Alassio piange la scomparsa di Silvio Biagi, storico panettiere di Moglio

I funerali giovedì 29 luglio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano

Alassio piange la scomparsa di Silvio Biagi, storico panettiere di Moglio

La comunità di Alassio è in lutto per la scomparsa di Silvio Biagi. Originario del parmense, era emigrato decine di anni fa nella città del Muretto, aprendo un forno nella frazione collinare di Moglio, sotto la piazzetta. 

La fragranza del suo pane e il sapore inimitabile delle sue focacce avevano conquistato il gusto degli alassini e dei suoi ospiti vacanzieri. Le panetterie di Alassio si rifornivano da lui, vendendo orgogliosamente il "Pane di Moglio" e le "Focacce di Moglio".

Silvio Biagi era molto appassionato del suo lavoro e nonostante la veneranda età, (86 anni) ha lavorato sino ai suoi ultimi giorni di vita. Un malore che ad un primo momento sembrava superabile, gli è stato purtroppo fatale, mancando nella giornata di ieri, martedì 27 luglio, presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 29 luglio, alle ore 15,30 nella chiesa parrocchiale di Moglio dedicata a San Sebastiano, dove stasera, mercoledì 28 luglio alle ore 20.30, sarà recitato il Rosario. Lascia la moglie Anna, i figli Roger e Fabio con le nuore Emanuela e Roberta, il fratello, la sorella e tre nipoti: Alice, Paola e Sara. 

Servizio Silvio Fasano

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie di Imperia e Golfo Dianese

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium