Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Varazze

Elezioni comune di Loano

 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2021, 10:25

Sopralluogo sul ponte Ruffino a Savona: posizionate le protezioni sulle ringhiere, passerella riaperta (FOTO)

Lo scorso 13 giugno era stato chiuso per poter effettuare verifiche tecniche dopo che una cittadina aveva effettuato infatti una segnalazione ai vigili del fuoco per via delle vibrazioni del ponte

Sopralluogo sul ponte Ruffino a Savona: posizionate le protezioni sulle ringhiere, passerella riaperta (FOTO)

AGGIORNAMENTO ORE 13: come anticipato questa mattina dalla nostra redazione, il ponte Ruffino è stato riaperto all'utenza. 

---

Riaprirà in tarda mattinata, primo pomeriggio, il ponte Ruffino a Savona chiuso dallo scorso 13 giugno.

L'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi ha svolto questa mattina un sopralluogo e sono state posizionate le protezioni sulle due ringhiere così da poter far ritornare transitabile il collegamento tra il Prolungamento e le Fornaci.

Dallo scorso 13 giugno era stato chiuso per poter effettuare verifiche tecniche dopo che una cittadina aveva effettuato infatti una segnalazione ai vigili del fuoco per via delle vibrazioni del ponte. Immediato era stato l'intervento dei pompieri e della polizia locale che avevano transennato l'area in via precauzionale.

Il 2 luglio l'ingegnere Luca Romano di Albenga specializzato sulla progettazione e gestione dei ponti aveva effettuato un ulteriore controllo sul ponte del Letimbro.

Il comune comunque effettuerà nei prossimi mesi un intervento di restyling completo.

"Riapriamo il ponte oggi in sicurezza, sono state infatti posizionate le transenne in entrambe le ringhiere in attesa dell'intervento di restyling di straordinaria manutenzione già programmati deliberati dalla giunta comunale" ha dichiarato l'assessore Santi.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium