Un'insolita maniera quella di presentare un'opera letteraria sulla spiaggia.
L'originale iniziativa è stata della gallerista torinese Emanuela Congedo, trapiantata ad Alassio, avendo aperto una galleria d'arte con entrata nel budello di via XX Settembre e uscita sulla spiaggia, e con un altrettanto appartamento sovrastante, naturalmente con vista mare.
Emanuela, detta Emy (la galleria si chiama infatti ART EMY') fa la spola dallo studio di commercialista da lei diretto a Torino, ad Alassio. la sua grande passione è la pittura e anche i cavalli. Queste sue passioni e altri sogni realizzati, Emanuela li ha voluti raccontare su un trittico dai titoli Corpo, anima e mente, racchiuso in un cofanetto, stampato da Mondadori/Cairo Editore, il cui responsabile editoriale Carlo Motta ha voluto partecipare personalmente alla presentazione.
Un qualificato pubblico ha assistito all'evento, svoltosi con gli interventi della critica d'arte Francesca Bogliolo, il noto pittore della Versilia Domenico Monteforte e, come anzi accennato, di Carlo Motta.
Intervalli di lettura di alcune poesie di Emanuela da parte del prof. Nello Simoncini, momenti musicali della giovane cantante Elettra Massucci accompagnata da Rudy Mascheretti. Finale con apericena sulla spiaggia dei Bagni Manin.