Politica - 03 agosto 2021, 10:37

Sostegno ai piccoli Comuni contro il dissesto idrogeologico: ok all'emendamento del Pd da 500mila euro

Il contributo dedicato alla progettazione. Sanna: "Sostegno per le difficoltà nella progettazione e programmazione degli interventi di prevenzione dei pericoli"

Il consigliere Sanna (terzo da sinistra) insieme al collega del Pd Arboscello

Nella seduta del consiglio ho voluto sottolineare con forza la necessità di fornire fondi adeguati ai piccoli comuni per interventi sul territorio anche a livello di messa in sicurezza idraulica. Ho proposto quindi un emendamento al bilancio per lo stanziamento di 500 mila euro dedicato interamente alla progettazione di manutenzione straordinaria e mitigazione del rischio idrogeologico”, commenta il consigliere Armando Sanna dopo che il testo dell’emendamento a sostegno dei progetti dei piccoli comuni in consiglio regionale è stato rivisto e accorpato a un altro a sostegno del dissesto idrogeologico nell’entroterra e approvato.

I piccoli Comuni incontrano diverse difficoltà nella progettazione e programmazione degli interventi sul territorio soprattutto quando si tratta di prevenzione dei pericoli che vengono dal rischio idraulico. Sono problematiche che conosco bene e per questo ho voluto che si trovasse attraverso die finanziamenti aggiuntivi di risolvere”, conclude il consigliere.

Comunicato stampa