Al Direttore - 03 agosto 2021, 10:35

Alassio, un lettore: "Pulizia vie e strade lascia a desiderare, non basta un colpo di scopa"

"Vie della movida più curate, ma altre zone altrettanto importanti sono lasciate a sé"

Alassio, un lettore: "Pulizia vie e strade lascia a desiderare, non basta un colpo di scopa"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Scrivo per far presente che nell'ultimo mese e forse di più, la pulizia delle strade di Alassio lascia molto a desiderare.

Indubbiamente l'inciviltà delle persone non aiuta a tenere pulita una città che l'estate vive, fortunatamente, di turismo. È anche vero però, che da tantissimo tempo la pulizia di strade e marciapiedi non è più eseguita tramite acqua a getto ma solo con la scopa...

Trovo imbarazzante che durante il periodo di alta stagione una città come Alassio, che dovrebbe essere accogliente pulita ed impeccabile, debba aspettare una notte di pioggia per poter far si di rivedere strade minimamente dignitose e odore dovuto alla sporcizia un poco diminuito.

Indubbiamente le vie della 'movida' sono più curate (budello e lungomare) ma, strade come Corso Dante, la stazione ferroviaria, i vicoli interni, le immediate vicinanze dei bidoni della differenziata sono lasciati a sé.

Non è sicuramente un bel biglietto da visita se consideriamo invece che, durante il periodo invernale, la pulizia strade viene eseguita molto spesso anche durante i giorni di pioggia.

Comprendo perfettamente che non sia facile la gestione ambientale durante i periodi estivi e in città che come la nostra che sono un'attrattiva turistica, ma sono certo che una via di mezzo sarebbe doverosa.

Simone A."

Lettera firmata Simone A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU