Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Varazze

Elezioni comune di Loano

 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2021, 09:27

"In spiaggia senza filtri", ad Albissola via alla raccolta dei mozziconi di sigaretta in spiaggia

Giovedì 5 agosto ritrovo alle ore 9 presso la spiaggia libera centrale, sulla Passeggiata degli artisti, di fronte al Palazzo Comunale

"In spiaggia senza filtri", ad Albissola via alla raccolta dei mozziconi di sigaretta in spiaggia

La campagna “In spiaggia senza filtri” per sensibilizzare contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta continua ed è arrivata al terzo appuntamento dell'estate. Questa volta si svolgerà ad Albissola Marina giovedì 5 agosto.

Ritrovo alle ore 9 presso la spiaggia libera centrale, sulla Passeggiata degli artisti, di fronte al Palazzo Comunale – muniti di guanti (consigliati retini o pinze).

Verranno raccolti i mozziconi e verranno posizionate in spiaggia delle bottiglie/portacenere per cercare di contrastare l'abbandono delle cicche di sigaretta. I mozziconi sono uno dei rifiuti più frequenti sulle nostre spiagge, rilasciano sostanze nocive creando gravissimi danni all’ecosistema marino. Ognuno di noi deve fare la sua parte in difesa del mare ed ogni piccolo gesto è importante, indipendentemente dall'età di chi lo compie. Non si è mai troppo piccoli né troppo grandi per cercare di salvare il nostro mare.

L'evento è patrocinato dal Comune di Albissola Marina ed organizzato da Assonautica Provinciale di Savona. L'invito a partecipare è rivolto sia alla cittadinanza che ai volontari.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium