ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2021, 10:41

Andora, per la terza serata di "Armonie in Santa Matilde" l’Elegia Trio

Giovedì 5 agosto alle 21 l'esibizione nella Chiesa Vergine dell'Accoglienza

Andora, per la terza serata di "Armonie in Santa Matilde" l’Elegia Trio

Se è vero che “la musica è il sentimento della liturgia”, quello che ci propone giovedì 5 agosto Armonie in Santa Matilde, rassegna organizzata sotto l’egida della Parrocchia di Santa Matilde e in collaborazione con l'associazione culturale musicale Nardini col patrocinio del Comune di Andora, è un altro viaggio musicale e spirituale nella coinvolgente cornice della Chiesa Vergine dell'Accoglienza.

Come per ogni appuntamento della rassegna, il parroco don Emanuele Daniel, canonico regolare lateranense, introdurrà ciascun brano del programma con brevi riflessioni spirituali che prepareranno i sensi e l’anima ad accogliere nel migliore dei modi la musica dell’Elegia trio, ospite della serata.

L'Elegia trio, originale già dalla formazione (flauto, trombone, pianoforte), nasce dall’incontro di musicisti eclettici, attivi in vari contesti musicali che avendo raggiunto una solida maturità espressiva possono, con estrema disinvoltura, spaziare dalla musica da camera, a quella barocca, a quella sacra e liturgica.

Gianni Gollo, flauto, Roberto De Velo, trombone e Tiziana Zunino, pianoforte e organo, hanno così deciso di formare un trio con l’intenzione di riscoprire e proporre un repertorio poco conosciuto, spesso virtuosistico e brillante, legato per lo più al periodo romantico. Ecco quindi prendere forma un programma che prevede brani di Donizetti, Verdi, Gounod, Massenet, Albinoni-Giazotto, ma con incursioni a periodi precedenti (Bach) e successivi (Armstrong).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium