Eventi - 10 agosto 2021, 08:52

Loano, nuovo appuntamento con le “Fiabe e leggende al parco” di nonna Piera

Nuovo appuntamento giovedì 19 agosto dalle 17 alle 18 al parco Don Leone Grossi

Giovedì 19 agosto dalle 17 alle 18 al Parco Don Leone Grossi si terrà un nuovo appuntamento con “Fiabe e leggende al parco” con nonna Piera. Durante i pomeriggi di “Fiabe e leggende al parco”, Piera Alba Merlo, bardo celtico e narratrice, e la sua aiutante Monica Maggi intratterranno i piccoli partecipanti con letture tratte dai libri di fiabe e leggende di nonna Piera. Le letture sono rivolte a bambini e bambine dai 5 anni in su. E' richiesta la presenza di un adulto in quanto non è previsto servizio di baby-sitting.

L’ingresso è libero, si richiede ai partecipanti di portare un telo, indossare la mascherina e tenere la distanza di un metro così come previsto dalle norme anti-Covid.

La manifestazione si svolge in sinergia con il progetto “Vivi il Parco”, il progetto di sicurezza integrata varato dall'assessorato alla polizia municipale e dall'assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione.

Le “Fiabe e leggende al parco” tornerà ancora nei giorni 26 agosto e 2 settembre, sempre alla stessa ora. Il pomeriggio si inserisce all'interno dell'edizione 2021 di “Loa - Legge in Ogni Angolo”, la manifestazione interamente dedicata alla lettura promossa dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con l'Aps #cosavuoichetilegga? insieme ad Atuttotondo di Monica Maggi e con le associazioni e le realtà locali aderenti al “Patto per la Lettura”.

Comunicato Stampa