Attualità - 27 agosto 2021, 11:56

Messa in sicurezza delle scuole: Carcare riceve 95 mila euro dal MIUR

Il finanziamento sarà utilizzato per mettere in atto alcuni accorgimenti nei plessi di competenza comunale, ossia materna, elementari e medie

95 mila euro dal MIUR per la "messa in sicurezza e l'adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico". E' questa la dicitura del finanziamento ottenuto dal comune di Carcare. 

"La bontà del progetto è stata confermata dall'inserimento in graduatoria" spiegano il sindaco Christian De Vecchi e l'assessore con delega alla Pubblica Istruzione Alessandro Ferraro. 

"Tale finanziamento - aggiunge Ferraro - sarà utilizzato per mettere in atto alcuni accorgimenti all'interno dei plessi scolastici di nostra competenza: materna, elementari e medie". 

"Si tratta dell'ennesimo risultato portato a casa - conclude il sindaco De Vecchi - Gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale rappresentano un asset strategico. La mission dell'amministrazione comunale prosegue: ricercare tutti i finanziamenti possibili per investire sulle nostre scuole".