/ Attualità

Attualità | 09 settembre 2021, 17:27

Alassio, restyling per il nido del "Piccolo Principe": la riapertura slitta al 27 settembre

Le giornate recuperate le giornate con l'ampliamento del servizio anche al sabato. Giannotta e Invernizzi: "Opportunità per interventi volti a migliorare sicurezza e operatività"

Alassio, restyling per il nido del "Piccolo Principe": la riapertura slitta al 27 settembre

Dopo la consegna dei diari e le feste di fine anno si sono chiusi i battenti del Nido Piccolo Principe, pochi giorni prima di riaprire ma necessari per qualche intervento di manutenzione che farà slittare di qualche giorno la riapertura della struttura.

A tal proposito ieri l'assessore alle Politiche Scolastiche, Franca Giannotta, con l'assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Invernizzi, hanno incontrato insieme alla funzionaria dei Servizi Sociali Ivana Sirtori e alle nuove coordinatrici, i genitori dei bimbi iscritti al Piccolo Principe.

"Ho voluto convocare questa riunione - ha spiegato Giannotta - perché i lavori che avevamo programmato nel periodo di chiusura, preventivato dal 1° al 15 settembre, richiederanno una decina di giorni in più. Abbiamo ricevuto contributi che ci permetteranno di eseguire altri interventi fondamentali per la piena operatività in sicurezza della struttura. Di qui le due alternative: iniziare il 16 settembre, come da calendario, portando i bimbi solo la mattina presso i locali di Via Robutti (che per quel periodo ospiterebbe solo i bambini e le bambine dl Nido) oppure attendere la fine dei lavori, e aprire il 27 settembre, recuperando i giorni persi, consentendo ai genitori di portare i bimbi anche il sabato dalle 7.30 alle 17.00. I genitori hanno scelto, a stragrande maggioranza di attendere la fine dei lavori".

"Si tratta di interventi di piccola e media manutenzione - spiega Invernizzi - ma fondamentali per la sicurezza e il benessere degli ospiti della struttura. Qualche mobiletto da riparare, il ripristino di qualche intonaco, ma anche la sostituzione delle porte, il restyling dei serramenti, il ripristino delle zanzariere, la levigatura e stuccatura del parquet e non ultimo l'installazione di moderni impianti per la sanificazione dell'aria che posizioneremo accanto agli split del condizionamento. Con l'ultimo contributo statale, registrato nei giorni scorsi procederemo a smontare il montavivande per ampliare i locali della cucina e all'adeguamento dell'impianto antincendio".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium