Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Varazze

Elezioni comune di Loano

 / Eventi

Eventi | 10 settembre 2021, 17:26

Bergeggi, il 13 uscita snorkeling gratuita alla scoperta della vita sott’acqua

Ritrovo alle 10 presso spiaggia libera a fianco ai Bagni Playa de Luna, vicino alla scogliera

Bergeggi, il 13 uscita snorkeling gratuita alla scoperta della vita sott’acqua

 

Un appuntamento gratuito lunedì 13 settembre alle 10, con ritrovo presso spiaggia libera a fianco ai Bagni Playa de Luna, vicino alla scogliera, dedicato alla scoperta della vita sott'acqua in compagnia del CEA Riviera del Beigua: un’uscita di snorkeling per esplorare la bellezza dei fondali e riflettere sul Goal 14 dell’Agenda 2030,  conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

Il mare, punto d’incontro tra persone, pianeta e prosperità, gioca un ruolo centrale per la sopravvivenza del pianeta e per il benessere economico e sociale.

Dopo una breve introduzione all'ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un'osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti del fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

L’attività, la cui prenotazione è obbligatoria via mail a info@cearivierabeigua.it, è a numero chiuso e gratuito per adulti e bambini dagli 8 anni in su e avrà la durata di due ore circa. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie e mantenendosi vicino alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Per partecipare all'uscita è necessario saper nuotare bene ed avere buona confidenza con l’uso dell’attrezzatura da snorkeling. I partecipanti dovranno essere muniti di propria maschera e boccaglio: a causa dell’emergenza sanitaria, l’organizzazione non può mettere a disposizione attrezzature a chi ne fosse sprovvisto. Verranno rispettate le norme antiCovid e, in caso di condizioni meteo marine avverse, l’uscita potrà essere rimandata.

L’attività è realizzata grazie a NEPTUNE, progetto cofinanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014-2020, che vede la Regione Liguria tra i partner e l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi tra i soggetti attuatori delle azioni previste.

Il progetto è finalizzato a favorire lo sviluppo sostenibile delle attività di fruizione ricreativa e professionale alla scoperta della biodiversità marina e costiera, promuovendo e stimolando la tutela degli habitat ad elevato valore naturalistico e culturale

L’iniziativa è organizzata dall’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi e a cura del CEA Riviera del Beigua. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium